Alessandro Botturi, 13° all’Afriquia Merzouga Rally

. By Bikeland Staff

Le dune del Merzouga non sono certo una novità per Alessandro Botturi, vincitore dell’edizione 2015. Al suo primo vero rientro dopo la Dakar 2018, il Bottu chiude in 13° posizione la nona edizione dell’Afriquia Merzouga Rally vinta da Joan Barreda (Honda), davanti a Kevin Benavides (Honda) e Pablo Quintanilla (Husqvarna).

Tra gli italiani che hanno partecipato al rally, Alessandro Botturi si conferma il più veloce. La presenza dei team ufficiali quali Honda, KTM, Yamaha, Sherco e Hero ha alzato enormemente il livello dei partecipanti al via, ma Alessandro si è difeso bene.

Alessandro Botturi (Yamaha): “Il livello era molto alto e alla fine posso dirmi contento. Considerando la presenza di tutte le squadre ufficiali, ho fatto delle buone tappe, sempre nel gruppo dietro gli ufficiali. Il Merzouga è il mio primo vero rientro dopo la Dakar e sono soddisfatto per il passo. La navigazione è sempre stato il mio punto forte, oltre alla guida tecnica. Tornato a casa, continuerò la preparazione per la prossima Dakar con l’Italiano Motorally”.

Source:

Advertisement


LATEST NEWS