Maurizio Gerini: da Merzouga alla Dakar e ritorno

2018-02-19 09:43
La storia di Maurizio Gerini è simile a quella di tanti piloti che hanno scelto il Merzouga Rally come trampolino di lancio per la gara dei loro sogni: la Dakar.
Dopo 10 anni di enduro a livello nazionale e internazionale, il pilota ligure lo scorso anno ha scoperto la disciplina rally raid. Ha corso l’Italiano Motorally e debuttato al Merzouga, il suo primo rally internazionale. Questa esperienza è stata preziosa per conoscere il deserto e migliorare la navigazione utilizzando gli stessi strumenti usati sulla Dakar.

Dopo una seconda gara disputata sempre in Marocco, Maurizio è arrivato a Lima pronto per l’appuntamento dell’anno. Pronti via, ha ottenuto subito un buon piazzamento, ha condotto una gara intelligente ed ha tagliato il traguardo a Cordoba in 22a posizione.

Il 15 aprile, Maurizio Gerini e il team Solarys di Castiglion Fiorentino saranno di nuovo al via del Merzouga Rally.

“Lo scorso anno a Merzouga mi sono cimentato sulle dune ed ho imparato a navigare con la stessa strumentazione che si utilizza alla Dakar. Ho affrontato la corsa con tranquillità, concentrato a studiare il terreno e a non commettere errori di navigazione. Forte di questa esperienza, ho affrontato bene la Dakar: non ho mai spinto al limite e ho cercato di mantenere un buon passo. L’esperienza del Merzouga mi è servita tantissimo per questo torno con grande piacere. Questa volta cercherò di aumentare il ritmo, anche in preparazione della Dakar. Correre resta il migliore modo di allenarsi. Non vedo l’ora di cominciare”.

Il Merzouga Rally si terrà in Marocco dal 15 al 20 aprile 2018. www.merzougarally.com

Source: MG communication

Click here to visit our forums to discuss this story

In Our Forums


Headlines



Bikeland on TwitterBikeland on YouTubeBikeland news on RSS
Cox Racing Group
Burnaby Kawasaki
Bikeland gear